Veggie Wrap GOLOSISSIMI e LEGGERI | Piadine farcite fatte in casa

Veggie Wrap GOLOSISSIMI e LEGGERI | Piadine farcite fatte in casa

  • 23.287 Visualizzazioni
  • Medio
Aperitivi & Buffet
Secondi & Contorni
Stagione: Primavera / Estate

Ingredienti

Indicazioni

Anche oggi una ricettina sfiziosissima ed estiva! La piadina arrotolata e farcita, altrimenti conosciuta come “wrap“, non è solo bella da vedere, ma anche deliziosa da mangiare!

Un pranzo o una merenda perfetta da portare dietro con sé, ma anche un’idea carinissima per un antipasto, tagliate la piadina a fettine di circa 3-4 cm e fermatele con uno stecchino.

Per la farcitura sbizzarritevi con quello che più vi piace, noi ad esempio abbiamo messo la spicy hummus mayo e tante verdurine!

Potete scegliere di usare una piadina già pronta, in quel caso sceglietene una senza strutto o altri grassi nocivi all’interno, ormai in commercio si trovano tante varianti ottime e sane con olio d’oliva, cereali integrali ecc.
Oppure potete provare a farle in casa, seguendo la nostra ricetta per le piadine; in questo caso vi consiglio stenderle sottili e non cuocerle molto per evitare che diventino croccantine e quindi difficili da arrotolare.

+piadina-arrotolata-2

Procedimento:

1) Tagliate a fette sottili, magari aiutandovi con una mandolina, la melanzana e spennellate con un po’ di olio tutte le fettine, quindi grigliatele qualche minuto.

2) Scaldate anche la piadina (se le fate in casa non c’è bisogno) pochi secondi e spalmate su tutta la superficie la crema di hummus, quindi aggiungete la rucola, le melanzane grigliate, i pomodori e arrotolate.

3) Per conservarle e trasportarle avvolgetele nella stagnola!

 

(Visited 23.287 times, 4 visits today)
precedente
Waffle salati al basilico | Ricetta facilissima
Prossima
Insalata di frutta in cestini di pasta brisè | Ricetta vegan