Torta pere e cioccolato | Ricetta vegan

Torta pere e cioccolato | Ricetta vegan

  • 9.646 Visualizzazioni
  • 45 minuti
  • Medio
  • 175°
Aperitivi & Buffet
Colazione e Merenda
Stagione: Autunno / Inverno
Torte facili

Ingredienti

Indicazioni

Ingredienti

270g Farina integrale
140g Zucchero di canna
15g Cacao amaro in polvere
60g Olio di semi
240ml Latte di soia
600g Pere + decorazione
70g Cioccolato fondente
1 cucchiaino Semi di lino
3 cucchiaini Lievito per dolci

E’ una delle ricette che vi sono piaciute di più, ci state mandando davvero tantissime foto delle vostre bellissime torte, il video su YouTube e la foto su Instragram vi sono piaciuti tantissimo, ecco allora la ricetta per questa torta ricchissima di pere e cioccolato, una delizia perfetta sia per la colazione che per la merenda!

E’ una torta sana e leggera, con ingredienti semplici che avrete sicuramente in frigo o in dispensa, facile da preparare e si mantiene morbida e soffice per giorni.

Questa torta pere e cioccolato è completamente integrale, con tantissima frutta all’interno, senza farine e senza zuccheri raffinati e preparata con i semi di lino, che da una parte aiutano a sostituire l’assenza dell’uovo e legare il composto in cottura e dall’altra apportano fibre, sali minerali preziosi e omega 3, inoltre dovete sapere che le ottime proprietà di questi semi vengono assunte dal nostro organismo solo se i semi sono tritati e il loro guscio viene frantumato.

La quantità di latte di soia per alcuni di voi è stata un po’ “abbondante” quindi iniziate con 180 ml e aumentante man mano a seconda di quanto liquido il vostro composto necessiti. Questo dipende dalla farina usata!

Procedimento:

1) In una terrina mescolate insieme tutti gli ingredienti secchi, quindi aggiungete l’olio e il latte (versato poco alla volta) e mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto denso e cremoso.

2) Pulite e tagliate a pezzettini le pere e incorporatela all’impasto. Oliate una teglia (22 cm circa) e “infarinatela” con il cacao amaro in polvere, quindi versateci dentro la torta, livellate la superficie e decorate con le fettine di pera.

Se vi piace spolverateci sopra un cucchiaino di zucchero di canna e poca cannella.

3) Infornate a 175° ventilato per 40-45 minuti circa, fate sempre prima la prova stecchino! Prima di servirla lasciatela raffreddare completamente, il giorno dopo diventa ancora più buona!!!

 

(Visited 9.646 times, 1 visits today)
precedente
Estratto viola | Carota, mela, cavolo, melagrana
Prossima
Frullato con banana, cacao e burro d’anacardi