Quinoa con cavolo nero e zucca | Ricetta vegan

Quinoa con cavolo nero e zucca | Ricetta vegan

  • 2.045 Visualizzazioni
  • Medio
Primo piatto
Senza glutine
Stagione: Autunno / Inverno

Indicazioni

Ecco un’ottima idea per il pranzo (e perché no anche la cena), è veloce da preparare, ricchissima di proteine, vitamine e sali minerali.

E’ un piatto semplicissimo da preparare e potete portarlo con voi se mangiate fuori, in realtà non è davvero nulla di strano, ma ci piaceva farvelo vedere perché è un’idea in più per preparare qualcosa di sano e goloso quando non si hanno molte idee!

La quinoa è stata insaporita da una sorta di vinaigrette al prezzemolo e accompagnata dal cavolo nero e dalla zucca saltati in padella. Il tutto poi è stato reso super goloso e ricco dalla cremina di ceci che vi abbiamo fatto vedere proprio ieri!

Le dosi che vi diamo sono per 1 persona, in modo che sarà facile per voi moltiplicarle in caso vi servisse.

+hummus-di-ceci2

INGREDIENTI:

80g di quinoa

1 fetta di zucca

3 foglie di cavolo nero

2 rametti di prezzemolo

aceto o succo di limone

dressing ai ceci (ricetta nel post)

sale

olio evo

Procedimento:

1- Per prima cosa lavate le verdure e tagliatele a piccoli pezzetti, versate il tutto in una padella con un cucchiaio d’olio, una presa di sale, un mestolino d’acqua e mettete sul fuoco coprendo per i primi minuti, quando le verdure saranno ammorbidite togliete il coperchio e lasciate rosolare ancora pochi minuti.

2- Intanto cuocete la quinoa in acqua leggermente salata e una volta pronta scolatela e lasciatela intiepidire.

3- Tritate il prezzemolo e mettetelo in una ciotolina assieme a 2 cucchiai di olio,1 cucchiaio di aceto e ad una presa di sale, quindi emulsionate bene e conditeci la quinoa.

4- Impiattate disponendo la quinoa al prezzemolo da una parte e le verdure saltate dall’altra, infine servite con il dressing ai ceci e il piatto è pronto!

 

Guarda il video:

(Visited 2.045 times, 3 visits today)
precedente
Dressing ai ceci | Ricetta vegan
Prossima
Estratto viola | Carota, mela, cavolo, melagrana