Krabby Patty ricetta segreta di Spongebob
Indicazioni
Tutti conosciamo Spongebob e i suoi amici un po’ fuori di testa e tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita i panini, anzi, i famosissimi “ Krabby Patty ” un po’ l’anima del cartone, belli, buoni e segreti, la loro ricetta infatti è nota solo a pochi fidatissimi personaggi!
La ricetta che vi presentiamo oggi è in collaborazione con Ortofrutta, con i quali realizzaremo delle video ricette dedicate ai bambini a base di verdure.
Abbiamo preparato davvero tante polpette e tanti panini, quindi perché non farne uno e dedicarlo al re dei panini, una polpetta vegetariana senza latticini, a base di cavolo e fagioli, nutriente, ma allo stesso tempo leggera.
Condita da una foglia di lattuga fresca e due cremine, la nostra amatissima spicy hummus mayo (alla quale non abbiamo aggiunto spezie piccanti) e un ketchup fatto sul momento, velocissimo e super sano!!!
Dovete sapere infatti che il licopene contenuto nel pomodoro viene assorbito molto di più se viene cotto, in parole povere anche se può sembrare strano le passate e le salse sono molto più ricche di questo prezioso antiossidante rispetto ad un insalata di pomodori freschi.
Potete usare anche il ketchup classico seguendo la nostra ricetta.
Questi Krabby Patty sono facilissimi da fare e anche se sono stati inizialmente pensati per i più piccoli sono deliziosi anche per noi “grandi”.
INGREDIENTI:
6 mini panini
1 uovo
65g di pane grattugiato
230g di fagioli borlotti cotti
250g di cavolfiore
olio evo
sale qb
curcuma qb
erbe aromatiche qb
Spicy hummus maio
Ketchup
Procedimento:
1) Per prima cosa pulite il cavolo cuocete le parti più tenere al vapore.
2) Una volta cotto versatelo in una ciotola insieme al resto degli ingredienti e frulalte bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
3) Aggiungete poco alla volta il pane grattugiato e mescoalte. Aspettate quindi qualche minuto prima di formare le polpette. In questo modo darete tempo al pane di assorbire i liquidi e l’impasto sarà più strutturato.
4) Con un porzionatore disponete le polpette su una teglia ricestita di carta forno, ungetevi le mani e schiacciate le palline. Quindi infornate a 180° per circa 30 minuti.
5) Intanto preparate il ketchup mescolando 1 cucchiaio di salsa di pomodoro, 3 cucchiai di concentrato, un cucchiaino di aceto di vino e un cucchiaino di zucchero di canna
6) Infine farcite il vostro panino, con la polpetta, le cremine e la lattuga.
Guarda anche il video per vedere bene tutti i passaggi!