Insalata di frutta in cestini di pasta brisè | Ricetta vegan

Insalata di frutta in cestini di pasta brisè | Ricetta vegan

  • 1.381 Visualizzazioni
Aperitivi & Buffet
Creme spalmabili & Pesti
Secondi & Contorni

Indicazioni

Le immagini parlano da sé, quest’insalata di frutta è davvero bellissima, ma sopratutto strabuona!

L’accostamento della frutta all’insalata e altri ingredienti salati è per noi una scoperta recente, ma devo dire che ci piace moltissimo, la frutta rende tutto più fresco e leggero e da quella nota di dolcezza e asprino che si sposa sempre bene con gli altri ingredienti.

Il bello di quest’insalata non è solo l’abbinamento cromatico e di sapori, ma anche il guscio che la racchiude, sono infatti dei deliziosi e croccantissimi cestini fatti con la pasta brisè, insomma… quando si dice “si è mangiato anche il piatto…” !

+cestini-insalata-frutta-centrale

 

Procedimento:

1) Per prima cosa facciamo i cestini: preparate la pasta brisé e stendetela su un piano infarinato, quindi ritagliate dei cerchi che siano più grandi degli stampini scelti. Foderate a questo punto gli stampini facendo aderire la pasta a tutti i bordi. se utilizzate degli stampi non andi-aderenti ungeteli con un po’ di olio.

2) Infornateli a 175° per 25 minuti.

3) In una ciotolina versate il succo di arancia (o limone) e tritateci la menta, aggiungete l’olio e una presa di sale. Mescolate bene e fate riposare.

4) Tagliate la frutta a cubetti e aggiungetela all’insalata. Completate con la salsa alla menta e mescolate bene
Quando i cestini saranno pronti, fateli raffreddare e rimuovete lo stampo, quindi riempiteli con l’insalata di frutta. Infine decorate con qualche fiorellino commestibile e il gioco è fatto!

[iframe id=”https://youmedia.fanpage.it/embed/VXgIAeSwCrSyGa9O?bar=1&autoplay=0″]

(Visited 1.381 times, 1 visits today)
precedente
Veggie Wrap GOLOSISSIMI e LEGGERI | Piadine farcite fatte in casa
Prossima
Muffin al Cioccolato e Fragole