Grissini gusto pizza | Ricetta vegan
Indicazioni
Quanto ci piacciono gli stuzzichini salati preparati in casa?!?! Tantissimoooo! Sono belli, sani e sopratutto gustosissimi, oggi ad esempio vi presentiamo questi grissini di pasta lievitata farciti al gusto pizza.
Una ricettina super sfiziosa preparata per Pomì, sono belli e anche facili da preparare.
Il procedimento per farli lo trovate sul sito di Pomì che ha un’intera sezione dedicata alla cucina con una raccolta di idee davvero interessante, dategli un occhio.
Tornando ai nostri grissini gusto pizza, si tratta di semplice pasta lievitata farcita con salsa di pomodoro, mozzarella (noi abbiamo usato quella di riso), che poi si taglia a fette e si arrotola.
La pasta di base che abbiamo usato è quella della nostra base per pizza, abbiamo dimezzato le dosi, ma il procedimento è ovviamente lo stesso. Se non avete tempo o voglia di farla però potete utilizzare una base già pronta, io le ho viste spesso al super mercato nel banco frigo, di solito si presentano in bustone trasparenti e la pasta è pronta all’uso.
La farcitura è un classico, semplice e strabuona. Pomodoro e mozzarella… ci sarà un motivo se vanno sempre insieme no?!? Come scrivevo sopra la mozzarella da noi usata è quella di riso, quindi completamente vegan, ma potete utilizzare anche la mozzarella “normale”, quella vaccina per intenderci.
Io, devo ammettere, mi sono ricreduta molto sulle mozzarelle veg, il sapore è incredibilemnte buono, si sciolgono come quelle vere e rendono tutto più buono. Inoltre le marche che vedo in giro hanno ingredienti sani quindi come avrete notato anche voi, ultimamente abbiamo iniziato ad usarle volentieri.
Oltre che questi grissini gusto pizza, abbiamo fatto altri stuzzichini simili che potrebbero interessarvi, come ad esempio le Girelle di pizza. Favolose!