Smooothie all’arancia

Smooothie all’arancia

Ricetta facilissima

  • 8.614 Visualizzazioni
  • Porzioni: 1
  • Medio
Bevande
Senza glutine
Stagione: Primavera / Estate

Ingredienti

Indicazioni

Ingredienti

Regola porzioni:
1 Banane Matura e congelata
1 Arance
3 cucchiai Yougurt Gusto a piacere

Fresco, profumato e leggero, ecco uno smoothie squisito e perfetto per le colazioni primaverili quando si riescono a trovare ancora le ultime arance! Questo smoothie all’arancia è davvero ottimo, uno tra i miei preferiti in assoluto, l’arancia si sposa benissimo con il gusto dolce e rotondo della banana.

Vi servono pochissimi ingredienti e pochissimi minuti per prepararlo, che sia per merenda o per colazione dunque mettete subito in freezer la vostra banana tagliata e pezzettoni, vi basterà un oretta per renderla ben compatta, ma vi confesso che ho sempre un po’ di banana in freezer pronta per essere usata per gelatini e frullati. Tagliatele a fettine e conservatele in sacchettini monoporzione, quando vi servirà basterà aggiungere il resto degli ingredienti e frullare bene!

E’ importantissimo però usare le banane mature, altrimenti il gusto potrebbe risentirne. Ultimamente nei supermercati si trovano spesso dei vassoi di banane molto mature e scontate perché non si vendono bene come quelle più intatte (le stranezze della vita!!), io quando le trovo ne compro sempre 3 o 4 vassoi, taglio a fettine e congelo!

(Visited 8.614 times, 3 visits today)
Step 1
Completato

Nel boccale del frullatore ad immersione versate la banana, l'arancia sbucciata e tagliata a pezzettoni, lo yogurt, va benissimo sia al naturale che aromatizzato, ad esempio quello alla vaniglia ci sta benissimo!! 

Frullate bene fino ad ottenere una consistenza cremosa!

precedente
Chili vegetariano
Prossima
Biscotti al doppio cioccolato