Polpette di tofu e zucchine | Ricetta Vegan

Polpette di tofu e zucchine | Ricetta Vegan

  • 15.244 Visualizzazioni
  • Medio
Aperitivi & Buffet
Secondi & Contorni

Ingredienti

Indicazioni

Come avrete notato sono tantissime le ricette di polpette o burger sul nostro canale e sito, questo perché sono una cosa che facciamo molto spesso, versatili, belle da vedere, piacciono a tutti e si possono fare in un miliardo di combinazioni… oggi vi proponiamo un’altra ricetta, fantastica e bellissima anche da vedere e presentare.

Sono le polpette di tofu e zucchine morbide dentro e croccanti fuori, anche grazie alla deliziosa panatura di semini di sesamo e papavero.

Nutrienti, ma al tempo stesso leggere, con queste polpette andate davvero sul sicuro, non contengono uova e non contengono latticini, inoltre essendo così carine e colorate si prestano benissimo se volete fare bella figura per un aperitivo o un antipasto.

Il tofu che abbiamo scelto è quello extra-firm di Mori Nu che noi compriamo su AsiaMarket ad un prezzo ottimo, negozio dal qualche abbiamo preso anche i semini di sesamo neri, bellissimi!!!

polpette-di-tofu-2

Procedimento:

1) Per prima cosa mescolate bene il tofu con le zucchine precedentemente tritate, inizialmente aiutatevi con un cucchiaio o una frusta per ammorbidire meglio il tofu (specialmente se compatto, con quelli di consistenza morbida non ce ne è bisogno), dopodiché impastate con le mani, aggiungete quindi il sale, olio, erba cipollina e pane grattugiato.

2) A questo punto formate le polpettine, cercate di farle non troppo grandi e quanto più uguali possibile in modo che in cottura si cuociano tutte allo stesso modo.

3) Dopo aver dato la forma alle nostre polpettine passatele nei semini e disponetele su un foglio di carta forno. Infornate le polpette di tofu e zucchine a 180° per circa 25 minuti.

(Visited 15.244 times, 1 visits today)
precedente
Succo di frutta fatto in casa | ACE
Prossima
Insalata di grano saraceno, quinoa e edamame