Pizzette di melanzane e zucchine

Pizzette di melanzane e zucchine

  • 2.590 Visualizzazioni
  • 25 minuti
  • Medio
  • 180°
Aperitivi & Buffet
Secondi & Contorni
Senza glutine

Ingredienti

Indicazioni

Le pizzette di melanzane e zucchine sono un piatto che sicuramente conoscerete già, molto facili da preparare e decisamente deliziose, adatte anche ai bambini, anzi, abbiamo dedicato questa ricetta proprio ad Ortofrutta con i quali abbiamo realizzato anche altre ricette per stimolare i più piccolini a mangiare frutta e verdura.

In questo caso le melanzane e le zucchine sotto forma di pizzette con pomodoro e mozzarella saranno sicuramente più invitanti delle solite versioni, oltre che essere deliziose poi sono anche belle da vedere, quindi perfette per aperitivi, buffet e antipasti.

Magari arricchendo la farcitura come vere e proprie pizze aggiungendo quindi gli ingredienti che più vi piacciono.

Noi abbiamo usato la mozzarella di riso, che è un ottimo sostituto del formaggio… si scioglie ed ha un sapore buonissimo, nessuno sente la differenza, ci sta davvero bene! Ma, neanche a dirlo, usate pure una vera mozzarella o altri tipi di formaggio, a dir la verità sono buonissime anche solo con pomodoro, sale e basilico.

Procedimento:

1) Lava le melanzane e le zucchine e tagliale a fette, le zucchine dovranno essere leggermente più sottili. Quindi disponile su una teglia rivestita di carta forno e pennella la superficie con dell’olio, un po’ di sale e inforna a 180° per circa 25-30 minuti.

2) Per il condimento mettete in una ciotolina la salsa, aggiungete l’olio, il sale, l’origano e una volta sfornate le verdure spalmatela sulla superficie, aggiungete una fetta di mozzarella di riso e infornate ancora per 5 minuti con solo il grill.

(Visited 2.590 times, 1 visits today)
precedente
Crema di tofu e capperi | Ricetta vegan
Prossima
Panzanella con zucchine toscane e vinaigrette al pomodoro