Trivelline al sapore di estate con pesto al pistacchio

Trivelline al sapore di estate con pesto al pistacchio

  • 902 Visualizzazioni
  • Medio
Piatto unico
Pranzo e Cena
Primo piatto

Indicazioni

Oggi vi propongo una pasta che ha il sapore dell’estate, la prepariamo con un mix di verdure estive al forno, pomodorini confit e un pesto al basilico e pistacchio che farà fare la ola alle vostre papille gustative!

La accompagno con la mia pasta preferita, ovvero le trivelline farro lenticchie e quinoa di @pastasgambaro. Le trovo davvero comode perché posso aggiungere la porzione di proteine in modo semplicissimo!!

Ingredienti per 2 persone:

250 g di trivelline farro lenticchie e quinoa

300 g melanzane
50 g cipolla rossa
150 g peperoni
200 g zucchine
200 g pomodorini
Olio Evo
Sale
Erbe aromatiche
Paprika
Zucchero

70 g di pistacchi
1 manciata di basilico
1 cucchiaio di succo di limone
70 g di acqua

50g di olive kalamata

In una ciotola versa tutte le verdure tagliate tranne i pomodori. Condisci con olio, paprika, sale e erbe aromatiche. Mescola bene e distribuisci su metà teglia. Nell’altra metà libera distribuisci i pomodorini spaccati a metà, spolvera i pomodorini con sale, zucchero, olio Evo, erbe aromatiche.

Metti quindi la teglia in forno a 180° ventilato fino a che le verdure non saranno cotte, ovvero 20-30 minuti di cottura.

Prepariamo il pesto! Metti i pistacchi nel frullatore e tritali bene (Se hai un frullatore ad immersione metti tutto insieme)
Aggiungi anche il basilico, l’acqua, il limone e frulla bene

In una ciotola mescola le trivelline cotte al dente con le verdure, olive kalamata e il pesto. Se necessario aiutati con un po’ di acqua di cottura per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Servi infine con un cucchiaio ulteriore di pesto al centro e un po’ di granella di pistacchi

Il codice sconto del 20% è “ILGOLOSO2022”, è attivo da oggi fino al 18 aprile! Il codice non è affiliato ed è valido su tutti i prodotti che trovate sullo shop di @pastasgambaro 😉

(Visited 902 times, 1 visits today)
precedente
Pizza in teglia con il mix polpette
Prossima
Penne al fumè in chiave vegetale