Minestrone di verdure
UN PIATTO SEMPLICE E NUTRIENTE CON ZUCCA E CAVOLFIORE
Ingredienti
-
300 g Cavolfiore
-
300 g Zucca
-
250 g Patate
-
250 g Zucchine
-
2 Carote
-
1 Cipolla
-
qb Sale
-
qb Olio EVO
Indicazioni
Il bello del minestrone è che potete prepararlo con ogni tipo di verdura, scegliendo quindi tra le vostre preferite, quelle che avete a disposizione e quelle di stagione, non esiste infatti una ricetta fissa per prepararlo.
Oggi ve lo facciamo vedere in una versione invernale con zucca e cavolfiore.
Potete conservarlo in congelatore per averlo sempre a portata di mano. Si può congelare da cotto e in questo caso basterà poi versare il contenuto in una pentola e farlo arrivare a bollore prima di servirlo, oppure potete congelare la base da crudo, miscelando tutte le verdure, in questo caso quando vorrete prepararlo andrete a versare il tutto in un tegame con dell’acqua e procederete con la cottura come da tradizione.
Questo è anche un ottimo modo per non sprecare più nessuna verdura, se avete infatti degli ortaggi che potrebbero deperirsi basterà pulirli, tagliargli a cubetti e conservarli nei sacchetti gelo!
È ottimo servito con qualche crostino di pane abbrustolito o arricchito da un po’ di pasta, riso o legumi.
Pulite e tagliate a cubetti tutte le verdure, quindi versate in un tegame capiente e coprite con l'acqua, completate aggiungendo un giro d'olio e e del sale. A questo punto lasciate cuocere circa 2 ore a fuoco dolce.
Servite con olio crudo e qualche crostino.