10 ricette e idee per biscotti vegan, facili e buonissimi!
Chi non ama i biscotti?! Piccolini, deliziosi e uno tira l’altro. Possono essere semplici, arricchiti con ingredienti particolari, glassati, farciti ecc. Insomma sono dei piccoli concentrati di bontà!
Il problema è che per quanto buoni essi siano spesso sono preparati con grassi animali, zuccheri raffinati e sono quindi molto calorici e poco sani.
In questa raccolta troverete 10 fantastiche idee e ricette per preparare dei biscotti gustosissimi, vegan, facili, nutrienti e sani che piaceranno a tutti! Sono perfetti per la colazione e per concedersi un piccolo peccato di gola dopo pranzo o a merenda.
Tutti preparati con ingredienti sani e genuini.
I famosissimi e celebri frollini al cacao in versione vegan e super sana! Neanche a dirlo… sono deliziosi. Dei biscotti croccanti e leggeri, nessuno direbbe mai che non hanno uova e non hanno burro all’interno. Si conservano perfettamente per alcuni giorni in un barattolo chiuso e inzuppati nel latte sono fantastici.
Gli scones sono dei biscottoni morbidi anglosassoni molto golosi, possono essere preparati con frutta secca o fresca, cacao ecc. Nella nostra versione ve li facciamo vedere con tanti pezzetti di mela all’interno. L’impasto è delicato e un po’ appiccicoso, ma il risultato è eccellente!
Dei piccolissimi biscottini croccanti e dal sapore intenso. Uniamo in un bocconcino il bello della colazione: qualcosa di dolce e il caffè. Perfetti in ogni momento della giornata, anche loro si mantengono croccanti per giorni. Gustosissimi.
BISCOTTI MORBIDI DI AVENA E DATTERI
Se vi piacciono i fiocchi d’avena e vi piacciono i datteri… questi sono i vostri biscotti! Sono davvero buonissimi, poco calorici e particolari. Rimangono morbidi all’interno e leggermente croccantini fuori, i datteri possono essere sostituiti con uvetta, albicocche o prugne secche.
Un altro famosissimo prodotto del Mulino Bianco, ve li ricordate?! I settembrini ai fichi erano dei buonissimi biscotti confezionati che da bambine mangiavamo spesso. La nostra ricetta è senza uova, senza burro e altri latticini, ma sopratutto… buonissima! Uno scrigno di pasta frolla con all’interno un ripieno delizioso di marmellata ai fichi. Provateli farciti anche con altri gusti!
Vi sono stra piaciuti e li avete fatti in tantissimi! Ed effettivamente sono davvero buonissimi. Molto belli da vedere e quindi perfetti se volete fare bella figura o volte regalarli ad una persona speciale. La fettina di frutta fresca in superficie in forno si caramella e diventa deliziosa. Provateli anche con i mandarini, successo garantito.
Sicuramente saprete già di che dolcetto si parla, i rotolini svedesi farciti alla cannella hanno spopolato anche in Italia e noi abbiamo subito preso la palla al balzo e creato la versione vegan e velocissima, se vi vanno queste rotelle e non potete attendere il tempo di lievitazione classico della ricetta allora segnatevi subito gli ingredienti. Noi abbiamo perso il conto delle volte che li abbiamo fatti!!
COOKIES CON GOCCE DI CIOCCOLATO
Un mostro sacro della cucina made in USA. I cookie sono per antonomasia un dolcetto iper calorico. E se vi dicessimo che i loro cuginetti vegan e super sani sono altrettanti buoni e goduriosi?!?
Davvero sublimi, farete fatica a non finire la teglia. Croccanti e “burrosi”, ma senza uova e latticini.
Cioccolato fondente a pezzi e cacao sono gli ingredienti principali di questi biscottoni. Ideali la mattina inzuppati nel latte. Potete scegliere se farli in versione mini (e più croccante) o versione maxi (morbidi).
Preparati con la farina di farro e ingredienti semplicissimi e sani.
L’unica ricetta in parte non vegan della raccolta, in parte perché per la farcitura interna abbiamo messo la Nocciolata Rigoni che ha all’interno del latte, ma la frolla è completamente veg e se farciti con una crema vegan (anche fatta in casa seguendo la ricetta della nostra deliziosa crema di cacao e nocciole) sono dei biscotti davvero validissimi e super golosi!