One pot pasta ai broccoli| Ricetta velocissima
Indicazioni
Fantastica ricetta che vi piacerà un casino… detto proprio in modo schietto! E’ una pasta veloce e facilissima da preparare, per quelle volte che non si ha tanta voglia di cucinare o semplicemente si va di fretta!
La versione leggermente italianizzata della one pot pasta ai broccoli in questo caso. La “one pot pasta” è un metodo di cottura che sta spopolando negli USA e che ci siamo accorte essere uno dei trucchetti di nostra madre che era all’oscuro di tutta questa norotietà.
Si tratta di mettere pasta e ingredienti direttamente insieme in una bella padella capiente e coprire con un po’ di acqua.
Noi abbiamo scelto i broccoli perché si prestano molto bene, ma provatela con la verdura di stagione che preferite, l’importante è che il tempo di cottura non sia troppo lungo come ad esempio nel caso di patate e carote.
Ingredienti:
250g di pasta integrale
350g di verdura (broccoli)
1l di acqua circa
80g di mozzarella (di riso)
olio evo
sale
erbe aromatiche
peperoncino
Procedimento:
1) Pulite bene i broccoli e tagliateli a piccoli pezzetti, versate tutto in una padella antiaderente con un filo d’olio e sale e mettete sul fuoco medio.
2) Intanto che i broccoli cuociono fate scaldare l’acqua con il bollitore e quando sarà ben calda aggiungete nella padella la pasta e di seguito l’acqua.
Quindi i broccoli cuoceranno da soli davvero pochi minuti.
3) Una volta che l’acqua si sarà asciugata la pasta sarà pronta quindi comletata con un po’ di mozzarella di riso e aggiustate di sale.
Di seguito trovate il video con tutti i passaggi!