Ghiaccioli alla frutta – Ricetta facilissima
Ingredienti
-
3 Kiwi
-
3 Pesche
-
70g Fragole
-
70g Ciliegie
-
100g Yogurt
-
8 cucchiai Sciroppo di riso
Indicazioni
Belli, freschi, sani e golosi, sto parlando dei ghiaccioli alla frutta, un dolce goloso e rinfrescante davvero facilissimo da preparare e in questo caso completamente vegan!
Niente a che vedere con i ghiaccioli confezionati, pieni di zuccheri, coloranti e aromi artificiali, noi siamo tornate alle origini preparandoli con vera frutta frullata. Non c’è niente di più rinfrescante che mangiare un bel ghiacciolo quando è caldo. A differenza dei gelati tradizionali infatti i ghiaccioli rinfrescano e nutrono davvero, questo perché oltre ad essere ricchi d’acqua, vitamine e sali minerali sono ancora integri e disponibili.
La frutta che abbiamo scelto può facilmente essere sostituita con quella che più vi piace e lo stratino di yogurt potete tranquillamente ometterlo ottenendo.
Abbiamo dedicato questa ricetta ad Ortofrutta per la quale abbiamo realizzato anche queste altre ricette, perfette per i bambini!
Procedimento:
1- Iniziamo pulendo i kiwi, tagliamoli a pezzi e frulliamoli con lo sciroppo di riso. Facciamo la stessa cosa anche con il resto della frutta, dividendo bene nelle ciotoline ogni gusto.
2- Dolcifichiamo anche lo yogurt e iniziamo a comporre i nostri ghiaccioli alternando gli strati. Vi consiglio di lasciare rassodare in freezer per almeno 10 minuti i ghiaccioli in modo che i gusti non si mescolino tra loro.
3- Inseriamo infine lo stecco di legno e facciamo riposare in congelatore.
Guardate anche la video ricetta con tutti i consigli!