Bounty cioccolatini al cocco | Ricetta Vegan

Bounty cioccolatini al cocco | Ricetta Vegan

  • 7.190 Visualizzazioni
  • Medio
Aperitivi & Buffet
Biscotti & Crostate
Gelati & Ghiaccioli
Muffin
Senza glutine

Ingredienti

Indicazioni

Ingredienti

150g Crema di cocco
15g Olio di cocco
130g Farina di cocco
50g Dolcificante miele, agave...
Vaniglia
180g Cioccolato fondente

Tutti conoscono i Bounty i deliziosi cioccolatini ripieni di cocco, buonissimi ma di certo poco sani e non vegan… cosa fare allora?!? Ma ovvio! Provate la nostra SUPER ricetta!!!

Sono deliziosi, anzi, dovete provarli per capire quanto sono buoni! Fuori cioccolattosi e croccanti e all’interno morbidi e super golosi, il ripieno al cocco ha un profumo e un sapore pazzesco!

La ricetta è facilissima da preparare come anche gli ingredienti utilizzati, tutti genuini e naturali. L’unica accortezza sarà quella di trovare il cocco cremoso cremoso, noi abbiamo usato quello in lattina e abbiamo usato la parte superiore più densa e corposa. Un latte di cocco liquidino e poco denso purtroppo non è indicato per questa ricetta, ma niente paura, le lattine si trovano con facilità!

Per aiutare l’interno a legarsi meglio ed essere ancora più strutturato abbiamo aggiunto anche un po’ di olio di cocco, è facoltativo e se non ce l’avete non sostituitelo con quello di semi. L’olio di cocco infatti a basse temperature si solidifica mentre gli altri oli vegetali rimangono della stessa densità.

Come dolcificante abbiamo scelto un succo d’agave, vanno benissimo anche altri sciroppi o il miele.

Procedimento:

1) Amalgamate l’olio di cocco e il latte di cocco in una ciotola, aggiungete lo sciroppo d’agave e mescolando bene anche la farina.

2) Lasciate riposare il composto in frigo per 30 minuti circa (o 10 in congelatore) e quando si sarà rappreso un po’ formate con le mani dei piccoli mattoncini.

Adagiateli su un foglio di carta forno e fate riposare in congelatore altri 15 minuti.

3) Intanto sciogliete il cioccolato fondente e quando i piccoli bounty saranno diventati duri duri inzuppateli nel cioccolato fuso e togliete l’eccesso aiutandovi con una forchetta.

Adagiateli sulla carta forno e conservate in frigo (se ci arrivano!).

Di seguito anche il video (un po’ pazzerello) dove potete vedere tutti i passaggi.

(Visited 7.190 times, 6 visits today)
precedente
Zuppa di lenticchie al curry | Ricetta Vegan
Prossima
Torta al cioccolato e arancia