Riso Venere con la Frutta Secca

Riso Venere con la Frutta Secca

  • 3.682 Visualizzazioni
  • Medio
Primo piatto
Senza glutine

Indicazioni

Riso venere: colorato, originale e super salutare, ricco di sapori diversi che insieme si combinano perfettamente come per magia, 100 % vegan e senza glutine. Lori ci ha subito stregate con questo primo piatto, non pensavamo minimamente che potesse, una ricetta così semplice, essere tanto buono.

Farlo è veloce, semplicissimo, divertente… insomma alla portata di tutti!

Non la solita insalatina estiva con pomodori e mais in scatoletta, quando il giorno delle riprese sul tavolo degli ingredienti abbiamo visto frutta secca, albicocche avevamo paura che il sapore potesse essere un po’ troppo “particolare” per alcune persone, niente di più sbagliato. E’ un piatto che vi consigliamo davvero con tutto il cuore, fatelo!!! Conquisterete tutti e scommetto che vi chiederanno anche la ricetta 😉

Ehm… si è capito che ci è piaciuto proprio tanto?!?! ^_^

INGREDIENTI:

350 g di riso venere

150 g di porri

125 g di carote

1 mela

40 g di noci

40 g di pinoli

125 g di albicocche secche

80 g di uvetta

2 cucchiai di succo di limone

basilico

menta

olio evo

sale

pepe

Procedimento:
1) Lessate o cuocete al vapore il riso venere. Quando sarà pronto scolatelo bene e lasciate intiepidire.

2) Intanto preparate il condimento: tagliate a fettine sottili i porri e a cubettini le carote, fateli appassire in padella con dell’olio evo, sale e un goccio d’acqua.

3) Tagliate a cubetti anche la mela, l’uvetta, le albicocche e tritate le noci e i pinoli, quindi aggiungete il tutto al riso venere, insieme a carote e porri. Sistemate di sale, pepe, olio, aggiungete la menta ed il basilico e per finire una spruzzata di limone.

4) Una bella mescolata e la vostra insalata di riso venere è pronta da mangiare!

 

 

Piccola nota, le albicocche secche sono naturalmente di colore brunito, diffidate da quelle arancioni che hanno al loro interno additivi, conservanti e antiossidanti come ad esempio l’anidride solforosa (E 220, insieme a E 221 ed E 228)

(Visited 3.682 times, 1 visits today)
precedente
Ricetta originale dei falafel
Prossima
Crostata alle fragole e Lemon curd | Ricetta Vegan