Crostatine al cioccolato e lamponi | Ricetta vegan

Crostatine al cioccolato e lamponi | Ricetta vegan

  • 1.003 Visualizzazioni
Aperitivi & Buffet
Muffin

Indicazioni

Cioccolato e lamponi… un connubio a dir poco perfetto! Queste crostatine al cioccolato e frutti di bosco sono a dir poco spettacolari, cremose all’interno, leggere e molto molto molto golose! Ricetta facile, risultato perfetto!

Era la prima volta che provavamo a mescolare insieme i due sapori e, come succede spesso, provando quasi per caso sono venute fuori delle crostatine squisite! 

Dolce e vegan spesso nell’immaginario pubblico significa pallido, poco goloso, senza sostanza… è per questo che da un po’ di tempo volevamo creare un dolcetto iper-mega-stra-goloso e peccaminoso, ma allo stesso tempo sano, senza latticini, burro e uova. Impossibile direte voi… beh provate queste crostatine al cioccolato e poi giudicherete voi!

Sulla stessa linea della torta pere e cioccolato, che ha riscosso davvero tanto tanto successo, queste crostatine sono perfette davvero per ogni occasione e stagione. La frolla al cacao rimane leggera e friabile, un po’ più morbida delle frolle tradizionali e il ripieno, beh il ripieno si scioglie in bocca… una crema soffice e delicata che nasconde i lamponi all’interno. Servitele appena tiepide se siete nei periodi più freddi dell’anno e fredde di frigo se vi avvicinate all’estate. 

quadrata

Procedimento:

1) Per prima cosa preparate la frolla secondo la ricette che trovate al seguente LINK (pasta frolla cacao)

2) In una ciotola mescolate la farina con lo zucchero, l’olio e il latte, lavorando il tutto con una frusta per evitare che si formino grumi.

3) Per la ricetta completa scarica l’ebook (queste crostatine si trovano a pag. 17 ) troverai più di 30 ricette di crostate tutte sane e golose! L’eBook è completamente gratuito e facilissimo da scaricare! 😉 http://www.ilgolosomangiarsano.com//ebook/le-crostate/

Cogliamo anche l’occasione per ringraziarvi di tutti i download all’ebook! Per noi è davvero un grande successo e ripaga di tutto l’impegno!

locandina-ebook_RID

(Visited 1.003 times, 1 visits today)
precedente
Pasta frolla al cacao senza burro né uova
Prossima
Gelato allo yogurt e frutti di bosco, senza gelatiera.